REGISTRO DI VINIFICAZIONE

Elenca tutte le operazioni di vinificazione: si possono filtrare in base alla data e al vino. Il registro è organizzato in “partite”, con “partita” si intende una partita di uva da vinificare o una partita di vino atto comprato. La parte centrale della finestra riporta tutte le operazioni delle partite selezionate, la parte in basso a sinistra riporta i movimenti dell’operazione selezionata, mentre in basso a destra è riassunta la situazione della partita selezionata (giacenze).

Registro di vinificazione

OPERAZIONE DI VINIFICAZIONE

In questa finestra si inseriscono tutti i dati di un’operazione. L’inserimento è guidato per velocizzare e assistere al massimo l’utente: vengono richiesti solo i dati effettivamente necessari in base all’operazione, viene controllato se i valori dei parametri inseriti sono corretti.

Operazione di vinificazione

SITUAZIONE VASCHE

La situazione delle vasche viene aggiornata automaticamente dopo ogni operazione. Analogamente la situazione dei contenitori in cui è stato imbottigliato il vino finito (solo versione Full) viene aggiornata automaticamente dopo ogni operazione.

Situazione vasche

STAMPA

I registri possono essere stampati.

Elenco clienti

REGISTRO DI CARICO/SCARICO

Elenca tutte le operazioni di carico/scarico, la struttura della finestra è simile a quella del registro di vinificazione.
Il programma mette in relazione automaticamente i dati del registro di vinificazione, con quelli del registro di imbottigliamento e di carico/scarico, filtrando in automatico per l’imbottigliamento e per il carico/scarico solo i vini effettivamente disponibili.

Registro di carico/scarico

PARAMETRI DI VINIFICAZIONE

Permette di definire i limiti minimo e massimo dei parametri di vinificazione (per esempio la percentuale vinacce) per controllare i dati immessi dall’utente ed avvertirlo nel caso in cui immetta valori al di fuori di tali limiti (per esempio per un errore di digitazione).

Elenco clienti

ELENCO CLIENTI

Esempio di una delle finestre in cui si definiscono gli elenchi usati dal programma (clienti).

Elenco clienti